Lago di Fusine inferiore - foto di Ulderica Da Pozzo gentilmente concesse da TurismoFVG

Vivere in Alpe Adria: trekking fra tre confini e...

Regalati alcuni giorni di scoperte e di esperienze, di emozioni e di relax in uno dei più affascinanti ambienti alpini, con la Foresta demaniale di Tarvisio (la più estesa d’Italia), il Parco regionale dei Laghi di Fusine, il Parco naturale del Tricorno.

Alla scoperta di un patrimonio naturalistico di eccezionale varietà ed importanza perché qui c’è il confine idro-geografico fra il bacino danubiano e quello adriatico, fra il clima centro-europeo e quello mediterraneo.

Di ciò ti accorgerai sin dall’arrivo, per la luce particolare che illumina questa terra, una luce nitida e pura frutto del fatto che qui, oltre alle genti, si incrociano i venti.

Ogni giorno sarai accompagnato sulle rive di scintillanti laghi alpini, da quelli di Fusine a quello di Raibl, da quello di Jasna in Slovenia al Faaker See in Carinzia. E poi la miniera di Raibl – Cave del Predil, scrigno di storia fra l’antichità e la prima guerra mondiale. Ed ancora il verde della Carinzia e della Slovenia, con paesaggi da fiaba e borghi da “c’era una volta”, con le loro genti semplici ed accoglienti, dove fra le vette dei tre confini sopravvivono tradizioni antichissime che si rinnovano di anno in anno.

Ed infine il Santuario del Monte Lussari, simbolo dell'incontro pacifico delle tre stirpi europee, in una cornice di irripetibile bellezza con un panorama a 360° sulle Alpi Giulie.

Clicca qui per continuare a leggere se vuoi conoscere Tarvisio

Clicca qui per info, programma dettagliato e prenotazioni

L'esperienza del dog trekking